Il nostro sito utilizza i cookie per darti un migliore servizio basato sulle tue preferenze. Continuando la navigazione sul sito accetti la nostra politica sui cookies

Carrello 0

Contatti telefonici: (+39) 070 489308 - Orari: Lun/Ven 9.00-13.00  16.30-20.00

I Dettagli

La fattura esclusiva delle nostre camicie costituisce una delle espressioni più alte di un metodo di lavoro unico nel suo genere, il risultato di una ricerca della qualità, con la fedeltà assoluta ai procedimenti delle antiche tradizioni artigianali. E’ proprio la costante oscillazione tra questi due poli che consente di produrre creazioni specifiche su misura come la Tua camicia.
Vorrei che anche tu fossi in grado di apprezzare questa creazione d’arte tanto quanto me; osserva i più piccoli dettagli che fanno della tua camicia una vera e propria opera d’arte:
1. Manica “in stile inglese” e cuciture laterali: nonostante il nome, si tratta di uno sviluppo del tutto italiano; il lavoro è svolto in due fasi separate con due cuciture distinte a punto singolo, non in una singola fase con una macchina a due aghi, così come di solito si fa nelle produzioni industriali per accelerare i tempi lavorativi e abbassare di conseguenza i costi, con il risultato, tuttavia, di sacrificare una cucitura forte e morbida sulla pelle.
2. Polsi e colli “fissati e rinforzati”: anche quest’operazione è condotta in due fasi distinte con due cuciture separate. Solitamente i colli e i polsi sono prodotti con una sola cucitura la quale non consente di stirarli perfettamente e spesso è la causa di un aspetto spiegazzato, mentre è importante che siano il più lisci possibile perché la camicia appaia sempre fresca e immacolata.
Camicie su misura - Dettagli-1
Camicie su misura - Dettagli-2

3. Bottoni “Trocas Australia” di 16 mm di diametro e 3,5 mm di spessore: i bottoni sono d’autentica madreperla naturale australiana, la migliore qualità attualmente disponibile sul mercato. Lo spessore di 3,5 mm si ottiene grazie all’utilizzo della sola parte centrale e più spessa del guscio. Questo bottone in rilievo è stato scelto per dare più valore alla camicia e per facilitarne la chiusura; inoltre impedisce che il bottone “tiri” e logori il filo e di conseguenza si stacchi. Per lo stesso motivo, il collo, dove il tessuto è più pesante per la fodera interna, ha un bottone di 2.5 mm di spessore.
4. Cucitura con 8 punti per ogni cm: per ogni cm di cucitura vi sono 8 “colpi” d’ago della macchina da cucire più alto è il numero dei punti per cm, più resistente è la cucitura e, quindi, migliore è la qualità del prodotto finito.
5. Stecche del collo asportabili: i colli sono provvisti di due piccole aperture in cui vanno inserite le stecche per mantenere la forma delle punte dei colli. Le stecche sono asportabili al fine di evitare danni alle alte temperature durante il lavaggio.
6. Centratura del disegno del tessuto: una camicia di qualità si riconosce anche dal modo in cui il disegno è allineato lungo la cucitura (cfr. tasca, lati, punte del collo, polsini, ecc...).
7. Interno del collo e dei polsini: le attuali leggi contro l’inquinamento hanno cambiato in modo sostanziale i processi di finitura dei tessuti; se da una parte hanno apportato benefici all’ambiente, dall’altra non è più garantita la stabilità dei materiali durante il lavaggio giornaliero. Di conseguenza, per evitare il restringimento del tessuto, ora è essenziale usare elementi di rinforzo appropriati all’interno dei colli e dei polsi, così che si possano conservare forma e dimensione: anche questa è una scelta che riflette il nostro impegno per la qualità.
8. Monogramma: una camicia di classe si distingue anche per le iniziali ricamate a mano, poste leggermente al di sotto della zona della tasca, il che la rende esclusiva e personale ed è una testimonianza del gusto e dello stile della persona che la indossa...

Camicie su misura - Dettagli-03

La cura dei dettagli

" Cura dei dettagli e maestria artigianale fanno delle nostre camicie un prodotto unico. "

Tanti piccoli grandi dettagli e l'amore per la perfezione rendono le nostre camicie su misura un indumento speciale che si adatta perfettamente al vostro modo di essere valorizzando la vostra personalità.

Creazioni Moda di Cau Maurizio Via Macchiavelli, 7 09129 Cagliari - P.IVA 02109050928 -  REA CA/162467