Il nostro sito utilizza i cookie per darti un migliore servizio basato sulle tue preferenze. Continuando la navigazione sul sito accetti la nostra politica sui cookies

Carrello 0

Contatti telefonici: (+39) 070 489308 - Orari: Lun/Ven 9.00-13.00  16.30-20.00

La cura dell'abito

Un abito di qualità sartoriale è qualcosa di unico per la qualità del tessuto, per la caratteristica lavorazione a mano, per la ricercatezza delle sue finiture, per il tempo e la passione necessari alla sua realizzazione, per l'attenzione che gli viene dedicata in modo che esso assecondi la nostra conformazione fisica al meglio, facendo sì che si presenti sempre ineccepibilmente sulla nostra persona; per tutte queste qualità si potrebbe tranquillamente dire che un abito su misura sia paragonabile ad un nobile vino D.O.C. da invecchiamento, adatto ai palati più raffinati.
Così come un vino di alta qualità necessita di particolari attenzioni affinché possa regalarci quelle gioie del gusto e dell'olfatto nell'attimo in cui lo degusteremo, anche un vestito su misura, allo stesso modo, abbisogna di piccoli, ma importanti accorgimenti nella cura, nella manutenzione, e nella stiratura, perché se vogliamo che il nostro abito possa nel tempo darci la stessa soddisfazione della prima volta nella quale lo abbiamo indossato, non è sufficiente indossarlo, dobbiamo amarlo.
Camicie su misura - Cura dell'abito
Camicie su misura - Cura dell'abito-2

La Manutenzione

Ogni abito, specialmente se nuovo, va portato con particolare riguardo. Ha bisogno di riposare periodicamente, perciò è necessario alternarlo con altri capi. Non dovrebbe essere indossato per più di 3/4 giorni consecutivi e, se è leggero per non più di un paio di giorni.
La lana è una fibra viva che si "stanca" con l'uso: il riposo è il miglior rimedio contro le pieghe. La sera, quando togliete l'abito, ricordatevi di appoggiare la giacca, ben distesa, su una gruccia che non la deformi; i pantaloni dovrebbero essere invece appesi dal fondo, con ganci a pinza.
Se possibile, fate riposare il vostro abito all'aria aperta: fa bene alle fibre del tessuto e cancella le stropicciature.
Prima di riporre un abito non dimenticate di lasciarlo all'aperto almeno un giorno e, nello spazzolarlo, assecondate quando c'è, il verso del pelo.
I capi destinati a restare a lungo negli armadi per la rotazione stagionale, si mantengono meglio nei sacchi di custodia

Accessori esclusivi

" Accessori di classe per completare il tuo outfit."

Un vasto assortimento di accessori ti aiuterà a completare il tuo look: cravatte, cinture, gemelli da abbinare alla tua camicia su misura.

Creazioni Moda di Cau Maurizio Via Macchiavelli, 7 09129 Cagliari - P.IVA 02109050928 -  REA CA/162467